Perle ai peperoni

image

Finalmente è arrivata la domenica e con essa un po di tempo per noi stessi.
Lunedì portare i bambini a scuola , di corsa in ufficio, una volata a casa , preparare il pranzo e poi di nuovo di corsa, i bambini a nuoto, poi a Karate e finalmente a casa.
Ma non è finita, oh no!!!!
Manca la cena, metti i figli a letto e si comincia con lo stiro se non ti sei già addormentata prima sul divano, caldo, accogliente e morbidoso.
Il giorno dopo , martedì, di nuovo la stessa storia e così il giorno dopo è pure il giorno dopo , insomma sempre la stessa storia, fino ad arrivare la domenica.
Finalmente un po’ di meritato riposo e tra una ceretta alle gambe e un trattamento alle alghe possiamo pensare ad un piatto veloce ma sfizioso, appetitoso e con pochissime calorie.
Procedimento
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 peperone verde
2 cucchiai di aceto di vino rosso
2 manciate di basilico tritato finemente
1 spicchio d’aglio tritato fine
7/8 cucchiai di olio di oliva
Sale e pepe Q.b.
Tempo 45 minuti
Per marinare i peperoni : lava bene i peperoni, elimina i semi e i filamenti all’interno, tagliali a listarelle e deponili in una terrina, condiscile con l’olio, aglio, aceto e basilico e falli insaporire per 20/25 minuti circa.
Passati i nostri 20 minuti circa, sgocciola i peperoni e sistemali in un foglio di alluminio che chiuderai accuratamente .
Metti il cartoccio o su di una graticola di una griglia da giardino oppure in forno , fai cuocere per 20 minuti circa a fuoco medio.
Togli il cartoccio dalla griglia , aprilo e disponi i peperoni su un piatto da portata lasciando nel cartoccio l’acqua che si è formata durante la cottura.
Condiscile con sale e pepe , a questo punto puoi servire il tuo capolavoro con costate di manzo, braciole , merluzzo, spigola accompagnato da un ottimo vino rosso, un barbera lo trovo indicato, anche se in tavola non faccio mai mancare la mia coca cola.
Buon appetito.
By CRI # everyday##inside of you## sbarca su Marte ##

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeCheck Our FeedVisit Us On Pinterest